martedì 14 dicembre 2010

Sci: da domani "campagna di Francia" (Comunicato stampa)

SESTRIERE, 14 dicembre 2010 - Allenamento a Sestriere oggi per le atlete azzurre Elena Fanchiniend_of_the_skype_highlighting, Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti in vista dell'intenso fine settimana sulle nevi della Val d'Isère. Il programma di gare prevede per venerdì 17 dicembre un SuperG (recupero di quello cancellato sabato scorso a St Moritz), per sabato 18 una discesa libera e per domenica 19 una supercombinata (SuperG + slalom).

Elena Fanchini (FISI)

Daniela Merighetti vuole rimanere tra le top 10 al mondo, dopo il quarto e settimo posto ottenuti in Canada: "Ora mi devo riconfermare tra le grandi. La condizione fisica c’è – spiega la bresciana, attualmente quinta nella classifica di discesa libera, – e in questo weekend oltre a confermarmi in discesa voglio ottenere un buon piazzamento in SuperG, specialità nella quale faccio ancora un po' di fatica a essere fluida come in discesa”. Nella supercombinata di domenica prossima Dada potrà misurarsi con le avversarie anche in slalom: “Negli ultimi allenamenti che ho fatto in speciale le sensazioni erano buone, mi sentivo a mio agio ed ero veloce. Lo slalom mi piace e sono decisa a giocarmi le mie chance anche in questa specialità, soprattutto in chiave combinata”.
Sulla pista francese aggiunge: "Mi piace abbastanza anche se non è la mia preferita. E' una pista dove saranno molto importanti i materiali nel tratto iniziale per accumulare sin da subito velocità".

Elena Fanchiniend_of_the_skype_highlighting, dodicesima nelle prime due gare della stagione a Lake Louise, vuole celebrare il ritorno in Europa della Coppa del Mondo con un buon risultato: "In Val d’Isère cercherò di fare bene sin dalla prima gara. È importante questa giornata di allenamento qui a Sestriere, abbiamo sempre poco tempo per provare le gare – afferma la maggiore delle sorelle Fanchini –. La pista di Val d’Isère mi piace, ma oramai mi piacciono quasi tutte le piste di Coppa del Mondo; ora manca solo il risultato. In Francia dovrò fare la gara perfetta, e magari avere anche un po’ di fortuna”.

Lucia Mazzotti è decisa nel voler ripagare la fiducia dimostratale dal tecnico Raimund Plancker: "Devo per forza fare bene – ammette la venticinquenne azzurra - voglio finalmente entrare nelle trenta. Il tecnico mi ha dato fiducia ed ogni mia gara in questa stagione sarà sotto la lente di ingrandimento. Quelle in Val d’Isère sono le ultime gare prima di Natale, la pista mi piace e lo scorso anno lì ho fatto bene”.

Nessun commento:

Posta un commento